00800 2500 3500(gratuito, Lun-Sab dalle 8 alle 20)

Diritto di recesso

Aggiornate a: 19.8.2019

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne le ragioni. Il periodo in cui si ha diritto a recedere dal contratto inizia dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico della merce. Per poter esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informarci (al seguente indirizzo:

Precon AG
c/o YellowCube - PL AG
Roggenstrasse 5
CH-4665 Oftringen

E-Mail an team@precon.ch

Numero di servizio: 00800 2500 3500
(gratuito, Lun-Sab dalle 8 alle 20)

della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es. tramite lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine, il cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (esclusi i costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la sua comunicazione della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo accordi diversi. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di restituzione, se precedente. Il cliente dovrà rispedire la merce senza indebiti ritardi e in ogni caso entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione della merce saranno a nostro carico. Un'etichetta di ritorno può essere richiesta al team di Precon al numero di servizio 00800 2500 3500 (gratuito, Lun-Sab dalle 8 alle 20) o via e-mail. Le eventuali spese di trasporto per resi a termine vi saranno fatturate.

Il cliente sarà tenuto ad accollarsi le spese derivanti da un’eventuale perdita di valore solo nel caso in cui tale perdita di valore sia riconducibile ad un uso improprio della merce dopo averne verificato la tipologia, le caratteristiche e le modalità di funzionamento. Per “verifica delle caratteristiche e delle modalità di funzionamento” si intende l’esecuzione di test e prove della merce così come è consuetudine fare presso un negozio.